Spedizioni gratuite per ordini a partire da €69,90

Hai spesso gli occhi rossi? Contatta l’oculista.

Con l’occhio rosso si assiste ad una dilatazione dei vasi sanguigni del bulbo oculare. La problematica non desta sospetti se dura per qualche ora: stanchezza, trascorrere diverse ore davanti alla consolle o al pc, contatto dell’occhio con prodotti aggressivi possono comportare il fenomeno. Ma quand’è che bisogna preoccuparsi?

Attenzione agli ambienti secchi

Le cause per cui l’occhio si arrossa sono davvero numerose, infatti possiamo parlare di: allergia al pelo di animali, presenza di corpi estranei all’interno dell’occhio, allergie ai pollini, stati influenzali, stanchezza, permanenza in luoghi secchi e polverosi, contatto col sole senza occhiali. Sono tutti quei casi in cui il problema svanisce in poco tempo. Quando invece il rossore dura per qualche giorno le cause sono ben altre e necessitano di un parere medico: congiuntivite, blefarite, ulcera corneale glaucoma.

La cura contro il rossore oculare

L’oculista è il professionista che potrà rispondere ad ogni tuo dubbio. Solitamente vengono prescritti colliri a base di camomilla, lenitivi e idratanti per l’occhio, o anche decongestionanti o antistaminici contro le allergie. È importante non toccare gli occhi con le mani sporche e non grattarsi, in questo modo si provoca ancor di più l’irritazione.